Mazara. Tavola Rotonda “Noi con voi… nel dopo di noi” | Sabato 8 Ottobre 2016, alle ore 18:00, presso l’aula consiliare

In occasione della giornata delle persone con sindrome di Down. Sabato 8 Ottobre 2016, alle ore 18:00, presso l’aula consiliare

In occasione della giornata delle persone con sindrome di Down, si svolgerà, a Mazara del Vallo, la tavola rotonda: “Noi con voi… nel dopo di noi”.
Il convegno, organizzato dall’associazione “Vita e Salute Onlus” e dall’associazione “Medici Cattolici Italiani, sezione di Mazara del Vallo”, avrà luogo a Mazara del Vallo, Sabato 8 Ottobre 2016, alle ore 18:00, presso l’aula consiliare.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Mazara del Vallo e dal “Blue Sea Land”, mini expo dei paesi del Mediterraneo e del Medioriente; con la collaborazione e la partecipazione della “CoorDown”, dell’associazione “Famiglie e persone Down” di Palermo e l’associazione “Abilmente Uniti” di Mazara.
Siederanno alla tavola rotonda, i presidenti e i referenti delle Associazioni suddette, autorità e genitori, che condivideranno le loro esperienze di vita, dei ragazzi e bambini Down, divenuti ormai uomini e donne, lavoratori autonomi e indipendenti.
Al centro della discussione il nuovo decreto legge “dopo di noi”, il mondo del lavoro, le prospettive future per le persone con sindrome di Down.
Interverrà in rappresentanza del Comune di Mazara, l’assessore Vito Billardello.
Per la prima volta, Mazara, celebra la giornata nazionale di persone con sindrome di Down, aderendo all’iniziativa promossa, ogni anno, dall’ associazione nazionale “CoorDown”, che verrà rappresentata, nel convegno, dal presidente nazionale Sergio Silvestre.

Condividi questo post